VINI DELLE MARCHE E PESCE DELL’ADRIATICO Una storia d’amore all’ INFINITO WINE & SEAFOOD FESTIVAL 2014

 

Un matrimonio di successo, quello tra i vini delle Marche e il pesce dell’Adriatico, celebrato in questa due giorni all’insegna dell’artigianato enogastronomico marchigiano. L’Infinito Wine & Seafood Festival. La kermesse recanatese che si chiude oggi al Palazzo Comunale di Recanati, ma lascia dietro di sé una scia di soddisfazione.
Soddisfazione per i riscontri positivi ottenuti dalla campagna di sensibilizzazione che da anni l’Associazione Culturale Enogastronomia.it porta avanti nei confronti delle eccellenze e delle tipicità delle Marche. Prodotti di altissima qualità che stanno trovando la giusta collocazione nel mercato.
Lo conferma una delle ospiti della manifestazione Luisanna Messeri, orologi replica rolex chef nella trasmissione televisiva di RaiUno La Prova del Cuoco: «Queste situazioni danno vita e danno benzina alla nostra economia. Qui vedi la gente rendersi conto che esiste ancora un gruppo di coraggiosi produttori che testardi continuano a voler fare le cose per bene».
E ce lo conferma anche l’enologo Roberto Potentini che ha notato che «Al Vinitaly è stato un grosso successo. Le Marche hanno evidenziato una grande visibilità e riconoscibilità. L’Infinito Wine Festival, nelle sue dimensioni, ha un ruolo importantissimo. Il Verdicchio ha dovuto sdoganare l’immagine e ha acquisito nobiltà nel mercato vitivinicolo. Se s’inizia a parlare di Ribona, se rimane alta l’attenzione del territorio, per tutti i 17 vini delle Marche, se la Vernaccia sta diventando uno spumante di nicchia, tutto questo lo si deve anche a manifestazioni come l’Infinito Wine Festival, che si colloca come una delle manifestazioni più qualificate perché esce dalla struttura della fiera e della sagra ed entra in un ambito più nobile qualificato elitario. A mio parere è una manifestazione idonea a sostenere la comunicazione di qualità dei vini marchigiani».
Tutto questo è stato l’Infinito Wine & Seafood Festival in questi due giorni. L’attenzione mediatica è stata alta, tanto da guadagnare una segnalazione sul tg2 Eat Parade e sul TGR Marche. Foto e testimonianza di ciò è già visibile sulla pagina Facebook Infinito Wine Festival e a breve verranno pubblicate sul sito www.infinitowinefestival.it.

I protagonisti di IWF
PATROCINIO
Il riconoscimento ufficiale
SCARICA IL MODULO PER PARTECIPARE ED ESPORRE I TUOI PRODOTTI AGLI OLTRE 2000 PARTECIPANTI!
SCARICA IL PROGRAMMA DI INFINITO WINE FESTIVAL!
Gli sponsor principali
COMPILA IL MODULO Iscrizione riservata agli operatori Horeca per accesso gratuito Infinito Wine Festival 2016!
IN COLLABORAZIONE CON
Il video di presentazione
?/div>
sac a main chanel boy replique sac a main pas cher Replica borse