Il Cortile della Birra dà il via alla nuova edizione di Infinito Wine Festival!

IL 17 GIUGNO A RECANATI PARTE L’INFINITO WINE FESTIVAL

OSPITE DELLA 1° GIORNATA FRANCO MAZZEI, CHEF DI RADIO KISS KISS

Il Cortile della birra di Palazzo Venieri dà il via alla nuova edizione dell’Infinito Wine Festival, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, la manifestazione ideata dall’associazione culturale Enogastronomia.it e ospitata dal Comune di Recanati per promuovere il territorio e la cultura enogastronomica. Non a caso i luoghi scelti per il Festival ricalcano i set del film “Il giovane favoloso” di Mario Martone e sono parte della candidatura di Recanati a capitale italiana della cultura 2018.

Franco Mazzei, chef di Radio Kiss Kiss, è il primo ospite della manifestazione con gli Aperitivi Divertenti, un mix di umorismo e gusto in cui lo chef toscano, sia venerdì che sabato dalle 18 alle 22, abbinerà i vini in degustazione con alcuni piatti tipici toscani, come la pappa al pomodoro, e darà alcuni consigli per preparare finger food e piatti semplici da fare a casa. Gli Aperitivi Divertenti sono realizzati in collaborazione con l’associazione “Gluten Free Travel e Living”, che sabato dalle 21 alle 24 proporrà anche uno show cooking per chi è allergico o intollerante al glutine.

Marco Di Buono, volto de “La Prova del Cuoco” di Rai 1, inaugurerà sabato il Palazzo del vino, ospitato all’interno del palazzo comunale. Qui sarà possibile degustare i vini proposti dalle cantine ospiti della manifestazione e partecipare ai corsi di avvicinamento al vino e alle degustazioni condotte dall’Ais-Marche prenotabili online sul sito della manifestazione o prima dell’evento. Cesare Lapadula parlerà di “Colori, profumi e sapori dei vini delle Marche” nella sala Peruzzi sabato dalle 18 alle 19, mentre sabato e domenica ci saranno: le verticali di Verdicchio “Utopia” dell’azienda Montecappone e Rosso Piceno Superiore “Castellano” della cantina dei Colli Ripani e due focus regionali dedicati al Piemonte con Nebbiolo, Barolo e Barbaresco in assaggio, e il Molise e all’antico vitigno della Tintilia.

Non ci sarà solo vino all’Infinito Wine Festival, ma si parlerà anche di olio con laboratori sensoriali e degustazioni guidate da esperti, di frutti dimenticati e di cultura imprenditoriale. Marco Di Buono chiuderà la manifestazione, domenica nella sala Peruzzi dalle 21.30 alle 22, con la premiazione dell’imprenditrice agricola che più si è contraddistinta per innovazione e qualità.

Il biglietto della manifestazione dà diritto al 50% di sconto sull’ingresso ai musei comunali: Colloredo Mels; Beniamino Gigli e della migrazione marchigiana.

I protagonisti di IWF
PATROCINIO
Il riconoscimento ufficiale
SCARICA IL MODULO PER PARTECIPARE ED ESPORRE I TUOI PRODOTTI AGLI OLTRE 2000 PARTECIPANTI!
SCARICA IL PROGRAMMA DI INFINITO WINE FESTIVAL!
Gli sponsor principali
COMPILA IL MODULO Iscrizione riservata agli operatori Horeca per accesso gratuito Infinito Wine Festival 2016!
IN COLLABORAZIONE CON
Il video di presentazione
?/div>
sac a main chanel boy replique sac a main pas cher Replica borse